
Nuovo centro Prima Infanzia comune di Garbagnate Monastero (Lc)
Ad inizio settembre, con la riapertura dei plessi scolastici comunali, a Garbagnate Monastero (Lc) è stato inaugurato il Nuovo Centro Prima Infanzia. Si tratta di un Punto Gioco dedicato alla fascia 0-3 anni, realizzato nell’ottica di fornire servizi che siano sempre più vicini alle esigenze delle famiglie.
Cazzaniga Costruzioni si è occupata della realizzazione, che ha visto la trasformazione della sala ex-refettorio dell’adiacente Scuola per l’Infanzia in un accogliente spazio per i più piccoli.


Il progetto vede un particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici, sia per ciò che riguarda l’involucro edilizio, attraverso l’applicazione di specifici materiali superisolanti termoriflettenti (Actis Triso Murs+) ed il rifacimento degli infissi; sia per quanto riguarda la componente impiantistica, mediante l’installazione di un impianto ad aria con Ventilazione Meccanica integrata ad alimentazione elettrica.
Un lavoro che ci ha dato soddisfazione, sia per la parte prettamente esecutiva, sia per il valore sociale che un tale intervento significa per la comunità locale e per le nuove generazioni.